Perchè la tua azienda dovrebbe aiutare la UILDM Bologna? Cosa possiamo fare assieme?

PROMUOVERE CON SUCCESSO IL VOSTRO MARCHIO E I VOSTRI PRODOTTI

La Sua azienda può scegliere di sostenere UILDM attraverso un’iniziativa di “Cause related marketing” legata all’azienda, ad una linea o ad un prodotto. L’affiancamento del marchio all’offerta della Sua azienda con una campagna di comunicazione adeguata, permetteranno di dare maggiore visibilità al prodotto e di raggiungere i target desiderati. Ad esempio, potete sostenere UILDM destinandoci una parte delle vendite dei vostri prodotti.

CREARE RETE

Sostenere UILDM passa anche attraverso l’ampliamento dei contatti e delle partnership con diversi soggetti: comunicando ai Vostri partner, clienti, fornitori e testimonial il Vostro impegno affianco a UILDM contribuirete ad alimentare quel fondamentale lavoro di rete necessario per sensibilizzare l’opinione pubblica al tema della disabilità.

COINVOLGERE I DIPENDENTI

Ci sono molti modi per coinvolgere i vostri dipendenti in un progetto di solidarietà:

“pay-roll giving” è una nuova forma di sostegno utilizzata in molti paesi: i dipendenti di un’impresa decidono di donare periodicamente una piccola parte del loro stipendio (anche pochi euro), tramite un semplice meccanismo automatico di prelievo dalla busta paga. L’azienda si impegnerà a fare altrettanto;

volontariato d’impresa:  i dipendenti prestano un’ora di volontariato presso UILDM partecipando ad uno dei nostri progetti sociali;

“gift matching”: i dipendenti dell’Azienda decidono di organizzare un evento o una raccolta fondi a favore della UILDM mentre l’azienda, appoggiando la scelta dei  Suoi dipendenti, raddoppia la cifra raccolta;

“regalare” un'ora di lavoro o i ticket restaurant di una settimana ai programmi di assistenza per le persone distrofiche, attraverso una piccola deduzione mensile dalla busta paga.

DONAZIONI IN NATURA

“Gifts in kind”: offrire ad UILDM servizi o materiali in forma gratuita. Si tratta di un’altra importante formula di sostegno che prevede l’offerta gratuita ad UILDM di servizi aziendali, consulenza professionale o donazione di beni prodotti. Molti servizi e materiali possono infatti rivelarsi utili alle attività di UILDM: consulenze, informatica, carta, stampa gratuita del materiale di comunicazione sono solo dei piccoli esempi.

INIZIATIVE PER EVENTI SPECIALI

Potete sostenere UILDM in ogni occasione speciale per la Vostra azienda:

sostituendo i regali aziendali con un contributo a UILDM attraverso l’acquisto dei nostri libri e biglietti augurali;

devolvendo il costo della cena aziendale;

avviando un’evento di comunicazione e raccolta-fondi a favore dei progetti di UILDM.

DEDUCIBILITA' FISCALE

Le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società in favore di ONLUS sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarate e comunque nella misura massima di 70.000 € annui.

 
------------------------------------
 
Consulta la brochure informativa sui progetti che UILDM propone alle aziende: clicca qui

librisolidali

ARTISTI UILDM

pittore

Fondazioni

Media Partner

Partner Gastronomici

Partner GOMME