AccessiBol è un'idea (leggi tutto sul progetto) nata e realizzata da tre consiglieri Alice Greco (Vice-Presidente UILDM), Nicola Gabella (Socio e Consigliere UILDM) e Renata Piccolo (Socia e Consigliere UILDM) per dare la possibilità a tutte le persone con difficoltà motorie che vivono la città,  di individuare il locale più adatto per uscire la sera liberamente con i propri cari e/o amici. Grazie a Matteo Gabella (Volontario Attivo per il progetto informatico) si è potuto realizzare una mappa con le indicazioni sui locali del centro di Bologna, che è la concretizzazione visibile di tutto il progetto.

Il prossimo obiettivo che UILDM intende realizzare è quello di collocare la mappa in una app dedicata per smartphone IOS e Android. 

Occorrono fondi per le spese necessarie alla logistica, programmazione e pubblicazione delle informazioni e volontari per la rilevazione dei locali accessibili.

Per dare il tuo contributo al progetto, clicca qui

 

Mappa 

Visualizza la mappa di  AccessiBOL

 

Scarica la Tabella dei locali in formato PDF

Sotto segue la tabella con i relativo “Grado di accessibilità” di ogni singolo locale espresso in un valore massimo di “5“ (****), considerando il parcheggio, il bagno agibile e l'accessibilità in autonomia. 

AccessiBol volScarica il PDF

Fondazioni

Media Partner

Partner Gastronomici

Partner GOMME